Servizi doganali

Espletamento di tutte le operazioni doganali

RHE dispone di aree, magazzini e personale qualificato per l’espletamento di tutte le operazioni doganali. Grazie ad un ufficio interno è possibile usufruire di servizi quali:

  • nazionalizzazione
  • servizio di temporanea custodia

Documento di interesse

Attivazione di corridoi controllati ferroviari per la movimentazione di container dal punto di sbarco fino al magazzino di temporanea custodia di un nodo logistico di destinazione. “Fast Corridor Ferroviario”.

Attualmente sono attivi per RHE S.p.A. i corridoi doganali controllati sui porti di Genova Voltri, La Spezia e Vado Ligure.

Presso RHE ha sede il nuovo ufficio delle Dogane – Retroporto di Genova con una nuova struttura dotata dei più moderni sistemi di controllo da remoto dei containers.
La nostra struttura è stata coinvolta sin dal novembre 2008 nella prima sperimentazione nazionale sui cosiddetti “Fast Corridors ferroviari”, realizzata tra il porto di Genova VTE (Voltri) e il sito retroportuale di Rivalta consentendo la maturazione delle tecnologie di controllo e il miglioramento prestazionale delle procedure a tutela degli enti di controllo.

Con nota Prot. 53313/RU del 05/05/2015 (Disciplinare Quadro) l’Agenzia delle Dogane ha diramato le istruzioni operative per l’attivazione della procedura su tutto il territorio nazionale.
Inoltre presso la struttura è presente un magazzino di circa 1.500 mq adibito per le verifiche doganali.

Area Assistenza ed Informazione agli Utenti – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Telefono
+39 0110369276+39 0110369622

E-mail
dogane.rivaltascrivia.urp@agenziadogane.it

Responsabile
Dott. Vivalda

Orario
Lun. – Ven.: 9:00-13:00 e 14:30-16:00